La piccola Versailles si prepara al Natale nell’atmosfera più magica dell’anno
By ComunicazioneIn News21st novembre, 2022Mentre il Giardino di Villa Arconati, la piccola Versailles si addormenta, cullato dai toni caldi dell’autunno, la Villa si veste a festa per rendere unica e speciale l’atmosfera in attesa del Natale: luci (rigorosamente a led per prenderci cura del nostro pianeta), decorazioni artigianali realizzate a mano, alberi di Natale, attività per grandi e piccini, e tante delizie per il palato renderanno la Villa una “casa” calda e accogliente per grandi e piccini.
Domenica 27 novembre Il filo della Storia presenta il Natale nei secoli. L’ultimo appuntamento del 2022 con il ciclo di rievocazioni storiche “Il filo della storia” non può che avere come tema il Natale: le sale del piano terra ospiteranno scene di vita conviviale del Settecento, di metà Ottocento, dello stile impero, della fin de siècle per giungere ai primi del Novecento con personaggi, allestimenti, oggetti ispirati alle tradizioni natalizie delle varie epoche. L’evento è aperto dalle 11.00 alle 17.00. Balli risorgimentali nella Sala Museo dalle 14.00 alle 17.00. L’Attività di rievocazione è compresa nel biglietto d’ingresso alla Villa
Al piano terra dell’ala sud est, tradizionalmente dedicata alle esposizioni d’arte, saranno in mostra sempre dal 27 novembre, tutte le domeniche, presepi artistici a diorama di eccellente fattura, realizzati dai presepisti dell’Associazione Italiana Amici del Presepe sede Milano Lainate.
E inoltre… l’Associazione Vivere Castellazzo della Parrocchia di Castellazzo mostrerà ai fedeli e ai visitatori l’antico presepe della piccola Chiesa di San Guglielmo: un bellissimo e rarissimo esempio di presepe tradizionale, inserito nella spiritualità unica della piccola chiesa medievale del Borgo di Castellazzo.
Per informazioni e biglietti www.villaarconati-far.it
(fonte: Comunicato Stampa Villa Arconati)