Tornano a Villa Arconati gli appuntamenti con l’Agenda 2030
By ComunicazioneIn News9th maggio, 2023Domenica 14 maggio torna la II edizione del progetto “Agenda 2030 @ Villa Arconati” ovvero storie dal mondo, sulla sostenibilità a Villa Arconati. La Fondazione Augusto Rancilio apre così la stagione degli eventi dedicati ad “Agenda 2030″ e all’Ambiente.
“Sostenibilità: storie”, è il titolo del primo incontro che si terrà appunto domenica 14 maggio alle 11.00 nella Sala Museo di Villa Arconati e avrà la forma del TED (conferenza, talk show). Esperienze, testimonianze, progetti, casi concreti si confronteranno come in una sessione jazz con musica dal vivo che passa la palla secondo una dinamica circolare.
Gli incontri vengono moderati da Massimiliano Finazzer Flory, direttore artistico di “Agenda 2030″. Ecco l’elenco dei relatori e i temi che affronteranno:
Marcella Mattavelli, sostenibilità e il VUMM – Museo Virtuale dell’Università degli Studi di Milano
Antonio Tomassini, sostenibilità e storie di diritto
Alberto Martinelli, sostenibilità e democrazie diverse
Giovanni Bozzetti, il caso Dubai
Simona Grossi, sostenibilità e nuove imprese per i rifiuti
L’appuntamento successivo è previsto per domenica 25 giugno il titolo sarà “Agroecologia: una storia da scrivere”. Tutti gli eventi di Agenda 2030 @ Villa Arconati sono gratuiti, aperti al pubblico, i posti a sedere sono però limitati. Dopo gli incontri sarà possibile visitare la Villa previo acquisto del biglietto d’ingresso.
Villa Arconati – Fondazione Augusto Rancilio Via Madonna Fametta, 1, Castellazzo di Bollate (MI) – www.villaarconati-far.it | info@fondazioneaugustorancilio.com tel. 02.3502217 – 393.8680934