Un successo il mercatino a km zero del Parco a Expo Brianza

Home /  Un successo il mercatino a km zero del Parco a Expo Brianza

0

Un successo il mercatino a km zero del Parco a Expo Brianza

By ComunicazioneIn News1st ottobre, 2023

E’ stato davvero un successo il mercatino a chilometro zero dei produttori del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea, organizzato oggi, domenica 1° ottobre per chiudere a Bovisio Masciago la quarantesima edizione di Expo Brianza, la più longeva e partecipata fiera del territorio.

Cinque aziende agricole del Parco hanno partecipato con il proprio banco all’evento ad iniziare dall’Azienda agricola Gughi della giovane Rebecca Bianchi che produce miele con sede a Cucciago, quindi il Campo di Luca di Limbiate, società attiva nella produzione e vendita di ortaggi di stagione, uova fresche di galline felici e altri prodotti. Coltivazione di ortaggi di stagione e produzione di latte nella mission dell’Azienda Agricola Lino Mufatti, realtà immersa nel verde di Cantù. Tanti prodotti della terra esposti anche nel banco dei Fratelli Capoferri, impresa agricola con sede a Lentate sul Seveso e nello stand dell’Apicoltura Brenna, che produce e vendiamo miele e molti altri prodotti dell’alveare a Ceriano Laghetto. L’iniziativa ha avuto il supporto di Campagna Amica di Coldiretti.

Nelle foto dell’ufficio stampa di Expo Brianza (che ringraziamo) anche lo stand del nostro Parco con le Gev (Guardie ecologiche volontarie) Eugenio Picozzi e Giorgio Fontana oltre a uno dei mezzi dell’antincendio boschivo.

#Parcogroane #ExpoBrianza #Bovisio #Chilometrozero


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it