I bambini del Campus con l’Unità cinofila e l’Antincendio boschivo
By ComunicazioneIn News30th agosto, 2024Dopo la giornata alla scoperta della natura e dei segreti dell’ex Polveriera di Solaro, sede del parco delle Groane e della Brughiera Briantea, per i bambini che stanno partecipando al Campus di Fine Estate con Spaziogiovani organizzato dal Comune di Solaro è stato il momento di venire a contatto con tre altre realtà del Parco.
Una lunga giornata all’insegna della scoperta di chi si occupa di sorvegliare il territorio e di intervenire prontamente in caso di emergenze. Protagonisti, sempre i nostri volontari della Protezione Civile, dell’Antincendio Boschivo (Aib) e dell’Unità Cinofila. Che emozioni per i bambini nel seguire le dimostrazioni di come si interviene su un incendio e quanta attenzione e quanti sorrisi quando in scena sono entrati anche i nostri amici a quattro zampe.
Con i volontari anche Ahsan, uno dei nostri volontari del Servizio Civile Universale, che a nome del Parco ha donato a tutti i bambini gli ultimi gadget promozionali realizzati per promuovere i valori e i colori del Parco.