Due volontari del Parco cittadini benemeriti a Cesate

Home /  Due volontari del Parco cittadini benemeriti a Cesate

0

Due volontari del Parco cittadini benemeriti a Cesate

By ComunicazioneIn News9th settembre, 2024

Mario Monza e Paolo Ventura hanno ricevuto domenica la civica benemerenza del Comune di Cesate, si tratta di un riconoscimento giunto alla terza edizione che viene consegnato a chi ha contribuito a promuovere i valori e l’immagine della comunità cesatese attraverso il loro impegno e moralità. La cerimonia si è tenuta nella Biblioteca comunale alla presenza dei sindaco Roberto Vumbaca.

Per Paolo Ventura, attualmente all’estero, ha ritirato la benemerenza la moglie. Questa la motivazione del riconoscimento a Mario Monza: “Da oltre 20 anni presta servizio come Volontario Antincendio Boschivo, Protezione Civile e Unità Cinofila presso il Parco delle Groane e della Brughiera Briantea. All’interno delle sue attività come volontario è stato tra i protagonisti con l’unità cinofila del progetto “Percorsi Assistiti” che ha coinvolto gli anziani ospiti della Rsa Residenza del Parco in attività di animazione a contatto con i cani pastore”.

In rappresentanza del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea ha partecipato alla cerimonia anche il presidente Emiliano Campi con un gruppo di volontari “storici” che condividono con Mario Monza e Paolo Ventura tante ore di attività nel Parco e per il Parco. Nelle immagini le premiazioni con il sindaco di Cesate, il gruppo di tutti i benemeriti e i premiati con gli altri volontari del Parco e il presidente Campi.


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it