In cento al Parco anche per il secondo weekend di Ville Aperte in Brianza
By ComunicazioneIn Eventi e manifestazioni22nd settembre, 2024Ha raggiunto quota cento nel weekend il Parco delle Groane e della Brughiera Briantea, tanti infatti sono stati i cittadini che hanno partecipato alle visite guidate nell’ex Polveriera di Solaro-Ceriano Laghetto nell’ambito di Ville Aperte in Brianza l’iniziativa che permette di visitare oltre 200 capolavori, spesso inaccessibili al pubblico, in 5 province della Lombardia (Monza e Brianza, Città Metropolitana di Milano, Lecco, Como e Varese), tra itinerari speciali, visite guidate, eventi, inclusività e progetti speciali.
Nella giornata di sabato i visitatori sono stati accolti dal consigliere William Ricchi e accompagnati dalla guida Margherita di Mowgli Education by Gaia società che si occupa dell’Educazione ambientale nel Parco, dalle Guardie ecologiche volontari e dai volontari del Servizio civile universale Mattia e Ahsan.
Domenica è stata Claudio la guida di Mowgli che ha presentato i segreti della Polveriera sempre accompagnata dalle Gev e dai volontari del Servizio civile che hanno scattato queste fotografie. L’iniziativa si ripeterà il prossimo weekend. Ci sono ancora dei posti a disposizione (per iscriversi https://www.villeaperte.info/visite-guidate/prenota?visita_id=1883&villa_id=393). Domenica ricordiamo anche l’imperdibile appuntamento con Groane in Movimento nell’ambito del Festival Ben-essere in Natura di Regione Lombardia.