Il Parco e la tutela degli animali nel World Animal Day

Home /  Il Parco e la tutela degli animali nel World Animal Day

0

Il Parco e la tutela degli animali nel World Animal Day

By ComunicazioneIn News4th ottobre, 2024
Oggi è San Francesco, patrono d’Italia e anche la giornata mondiale degli animali di cui il Santo è il protettore. Abbiamo dedicato agli animali un articolo stamattina. Ecco un secondo post realizzato dai nostri Volontari del Servizio Civile Universale
In occasione del World Animal Day, una ricorrenza internazionale dedicata alla tutela e alla protezione di ogni specie animale del nostro pianeta, dal più piccolo al più grande, si promuove una campagna di sensibilizzazione e di consapevolezza, soprattutto per le specie a maggior rischio di sopravvivenza.
Lo slogan di quest’anno, “Great or small, love them all”, tradotto in italiano come “Grandi o piccoli, amali tutti”, sottolinea l’importanza di prendersi cura e rispettare ogni creatura vivente, indipendentemente dalla sua dimensione o habitat.
Il Parco partecipa attivamente alla tutela degli animali, grazie alle continue azioni svolte con dedizione dalle Gev (Guardie Ecologiche Volontarie).
I nostri Volontari svolgono un ruolo fondamentale nel monitorare e proteggere la fauna locale, garantendo che gli animali possano vivere in sicurezza nel loro ambiente naturale.
Un particolare riconoscimento va all’Unità Cinofila, che, insieme ai loro fedeli cani, opera in missioni di salvaguardia ambientale, soccorso e controllo, dimostrando come la collaborazione tra esseri umani e animali possa contribuire in modo efficace alla protezione della biodiversità.


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it