Nasce il circolo Legambiente Groane
By ComunicazioneIn Comunicati stampa15th febbraio, 2015Ora i 600 soci di Legambiente nei 16 Comuni del Parco delle Groane hanno un nuovo punto di riferimento. Grazie all’iniziativa del nostro presidente Roberto della Rovere, che ha messo tra i suoi punti principali del programma l’apertura del Parco e della sede alle associazioni, subito accolta da Marzio Marzorati di Legambiente Lombardia e con il supporto del consigliere del Parco delle Groane Antonella Ferrario, da sabato 14 febbraio nasce il circolo di Legambiente Groane. Un circolo diverso dal solito, non legato ad un’unica città ma “sovracomunale” e che avrà come “punto di raccolta” proprio il Parco delle Groane e la sua sede a Solaro.
“Oggi poniamo il primo seme per creare un gruppo che possa anche far da sostegno alle iniziative del Parco oltre che organizzarne di proprie. Ora i 600 soci che abbiamo individuato nei comuni legati a questa area protetta avranno una nuova casa” ha detto sabato pomeriggio Marzio Marzorati.
È intervenuto anche Roberto della Rovere che assieme ad Antonella Ferrario ha fatto gli onori di casa: “Per me è un onore accogliervi. Il Parco deve essere prima di tutto promotore di comunità. Come? Ritessendo la trama con le associazioni ambientaliste e quelle legate al territorio che gravitano nella nostra area”. Della Rovere ha elencato anche le due grandi sfide che aspettano il Parco delle Groane da qui ai prossimi mesi: l’ampliamento attraverso l’unione con il Parco della Brughiera Briantea ed Expo 2015.
Già pronta una serie di iniziative targate Legambiente Groane: