Gli appuntamenti dell’ultimo week-end di luglio
By ComunicazioneIn Eventi e manifestazioni24th luglio, 2015Ricco il menù anche per l’ultimo week-end di luglio al Giragroane, l’infopoint e bicipoint posto all’interno della sede del Parco dove, da venerdì pomeriggio, sarà anche possibile noleggiare le bici. Queste le proposte degli organizzatori con tutte le info per parteciparvi.
- Sabato mattina dalle 9.00 alle 11.00 “Tai chi quan” – Parco Groane
Il “tai chi quan” è un’antica arte cinese che incarna il principio delle forze opposte che i cinesi chiamano “yin e yang “. Nasce come metodo per il benessere ed e’ costituito da movimenti lenti, armonici. I cinesi praticano all’aperto, uomo e natura si fondono assieme creando armonia. Seguendo questo principio, proponiamo un corso di Tai chi che si svolgerà nei prati e boschi del parco delle Groane.
Luogo: sede del Parco Groane, via della Polveriera, 2 Solaro
Partecipanti: adulti
Costo: € 12,00
Modalità di pagamento: in contanti il giorno dell’evento
Info e prenotazioni: le prenotazioni devono pervenire entro stasera telefonando al numero 3317473876 o scrivendo al giragroane@koinecoopsociale.it
- Sabato pomeriggio dalle 15 alle 17 “Salute, bellezza, armonia: Scrub con farine e miele”
Partendo dai più comuni prodotti utilizzati nella cucina mediterranea, impareremo ad utilizzarli per uso cosmetico, esplorando le potenzialità della cosmesi naturale e condividendone idee e ricette per creare uno scrub per il viso idratante e rigenerante.
- Domenica pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30 Il Cantastorie delle Groane a CERIANO
Il Cantasorie delle Groane, itinerante come lo sono tutti i cantastorie, vi da appuntamento alla Foppa di San Dalmazio per ascoltare le storie che il parco ci sa raccontare. Dal grande libro della Natura sbucherà un racconto che ci parlerà degli abitanti a 4 o più zampe, che abitano nel parco. Siete curiosi di ascoltare le loro avventure?
Il Cantastorie sarà accompagnato dal Maestro delle bici che con la sua officina viaggiante potrà dare consigli e appoggio ai ciclisti in difficoltà.
Luogo: Foppa di San Dalmazio a Ceriano Laghetto (ritrovo parcheggio davanti alla Trattoria al Parco in via laghetto 67)
Partecipanti: bambini dai 3 anni in sù, accompagnati da un genitore
Costo: € 5,00 a bambino, sconti per famiglie numerose (pagamento in contanti il giorno dell’evento)