Erbe spontanee, quali quelle commestibili?
By ComunicazioneIn Eventi e manifestazioni11th novembre, 2016La seconda (delle tre in programma) serata naturalistica di novembre avrà come argomento le erbe spontanee commestibili. L’esperto botanico Luciano Tei proporrà un corso teorico e pratico con l’obiettivo di arricchire le conoscenze del pubblico sul riconoscimento e l’utilizzo, anche in cucina, delle erbe spontanee che crescono nelle aree verdi. Si parlerà di ricette, usi e tradizioni.
La proposta è doppia. Il primo appuntamento è fissato per martedì 15 novembre alle ore 21.00 nel salone del Centro Parco Polveriera dove saranno anche allestiti, a cura di Luciano Tei, alcuni tavoli con le erbe e verranno presentate al pubblico alcune nozioni di base.
Poi ci si rivede tutti domenica 20 novembre alle ore 9.00 nel cortile della sede del Parco a Solaro per un’uscita nella natura assieme a Luciano Tei e alle nostre guardie ecologiche volontarie per il riconoscimento sul campo e la raccolta di erbe commestibili.
La partecipazione è gratuita. Vi aspettiamo!
Per consultate e scaricare la locandina dell’evento clicca QUI.
2 thoughts on “Erbe spontanee, quali quelle commestibili?”
Comments are closed.
Michelangelo
15 novembre 2016. 13:59.Trovo interessati le vostre iniziative e mi piacerebbe ricevere le informazioni sui vostri eventi futuri.
Comunicazione
15 novembre 2016. 14:24.Buongiorno Michelangelo, la iscrivo direttamente io alla nostra Newsletter. E comunque per essere sempre informato non perda di vista la nostra pagina su Facebook, aggiornata quasi quotidianamente.