ATTIVAZIONE SPORTELLO TAGLI e BOSCO
By ComunicazioneIn Avvisi pubblici15th settembre, 2021Dal giorno 15 settembre sarà attivo lo SPORTELLO TAGLI e BOSCO presso la sede distaccata di Vertemate con Minoprio.
Il Parco delle Groane ha lo scopo statutario di tutelare e valorizzare le risorse ambientali e paesistiche dell’area protetta regionale che si estende per 7.700 ettari e che interessa 28 comuni, dalla grande metropoli nord milanese, passando per la provincia di Monza e Brianza, fino alla provincia di Como.
Per la stagione silvana 2021/2022 questo Ente provvederà all’attivazione dello SPORTELLO TAGLI e BOSCO dedicato rispettivamente nei giorni:
MARTEDI’ pomeriggio dalle 14:00 alle 17:00
GIOVEDI’ mattina dalle 09:00 alle 13:00
presso la Sede distaccata in Vertemate con Minoprio (CO) , in Viale Raimondi, 54.
Lo SPORTELLO TAGLI e BOSCO oltre che per la cittadinanza, rimane attivo anche per l’informazione dedicata degli uffici tecnici dei Comuni per eventuali chiarimenti. Pertanto, al fine di una corretta informazione alla cittadinanza, nell’ottica di massima collaborazione con i Comuni, si riporta di seguito in allegato il VADEMECUM TAGLI predisposto dall’Area Tecnica del Parco delle Groane e Brughiera Briantea, al fine di uniformare tutte le istanze relative e la relativa modulistica.
Modulo_B1_denuncia_taglio_boschi_21_22
Le attività di vigilanza e di accertamento delle violazioni nonché la repressione all’interno dell’Area Protetta sono esercitate da questo Ente e dai Carabinieri Forestali, dagli operatori di Polizia Locale nonché dalle Guardie Ecologiche Volontarie che sono pubblici ufficiali agli effetti della L.R. 9/2005 ss.mm.ii.