Dal 1° febbraio 2022 si attiva ufficialmente lo sportello telematico polifunzionale del Parco Groane.
By ComunicazioneIn Avvisi pubblici26th gennaio, 2022Lo sportello telematico polifunzionale è lo strumento che attua il Piano di informatizzazione, introdotto dal Decreto Legge del 24/06/2014, n. 90 e obbligatorio per tutte le Pubbliche Amministrazioni. Con lo sportello telematico polifunzionale è possibile presentare online tutte le pratiche della Pubblica Amministrazione a qualunque ora del giorno, senza recarsi personalmente presso gli uffici dell’Ente. Lo sportello telematico polifunzionale permette di:
· consultare tutte le informazioni e le norme necessarie per presentare la pratica
· compilare e firmare in modo guidato i moduli digitali
· controllare ogni fase dello stato di avanzamento del procedimento.
Dal 1° febbraio 2022 si attiva ufficialmente lo sportello telematico polifunzionale del Parco Groane, già raggiungibile dall’apposita sezione della home page. A partire da tale data le pratiche dovranno essere presentate solo telematicamente sostituendo completamente quelle in formato cartaceo, rispettando i dettami del Codice dell’Amministrazione Digitale. Per le sole pratiche inerenti il taglio boschi l’utilizzo è rimandato a partire dalla prossima stagione silvana.
Per gli utenti (cittadini, professionisti e imprese) si sta organizzando un evento online di presentazione del progetto che si terrà mercoledì 2 marzo 2022 alle ore 10.00 attraverso la piattaforma GoToWebinar con riconoscimento di crediti formativi per i principali ordini professionali.