PROGETTI DEL PARCO GRATUITI PER LE SCUOLE, APERTE LE ISCRIZIONI
By ComunicazioneIn Comunicati stampa21st luglio, 2022Con rinnovata emozione anche quest’anno possiamo presentarvi i nostri nuovi progetti gratuiti riservati alle scuole del territorio. Nel confronto con i docenti abbiamo identificato due temi altrettanto entusiasmanti, ve li presentiamo con i titoli in queste poche righe, ma se vorrete approfondire la questione potete cliccare ai link presenti nell’articolo.
Il primo progetto è “Citizen science: il contributo dei cittadini alle scienze naturali”. Gli studenti che partecipano diventano attori della ricerca e dello sviluppo. Il secondo riguarda direttamente il territorio del parco e si tratta del Progetto di recupero Castello di Villa Padulli a Cabiate quale “Casa delle Arti e dei Mestieri”. Ovvero alla scoperta di arte naturale e mestieri antichi nel Parco Regionale delle Groane e della Brughiera Briantea.
Vi abbiamo incuriosito a sufficienza? Tanti docenti hanno già chiesto informazioni in merito, speriamo di fare il classico “sold out” per entrambe le iniziative. Eccovi il nuovo link per le iscrizione ai progetti gratuiti
CLICCA QUI PER L’ISCRIZIONE A CITIZEN SCIENCE
CLCCA QUI PER ISCRIVERTI AL PROGETTO CASTELLO DI VILLA PADULLI
I nostri responsabili dell’Educazione Ambientale sono come di consueto a disposizione per dipanare eventuali dubbi.
Ricordiamo che i progetti sono per l’anno scolastico 2022/2023 e vengono proposti dal Parco delle Groane e della Brughiera Briantea gratuitamente alle scuole del territorio (infanzia, primaria, secondaria di primo grado) dei Comuni del Parco, in collaborazione con le Cooperative “Eliante” e “Senza Frontiere”.
L’iscrizione va perfezionata online entro lunedì 5 settembre 2022. I posti disponibili sono limitati, quindi il consiglio è di non attendere gli ultimi giorni.
Per il progetto “La Citizen Science. Il contributo dei cittadini alle scienze naturali” è possibile anche vedere la presentazione effettuata nella videoriunione dello scorso giugno
CLICCA QUI PER LA PRESENTAZIONE
Il progetto di Villa Padulli, nel Comune di Cabiate, sono invece rivolti alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado di tutto il territorio.