A Garbagnate due incontri per conoscere il Parco e i suoi volontari
By ComunicazioneIn News30th maggio, 2023Doppio incontro da non perdere per chi vuole conoscere meglio il Parco delle Groane e della Brughiera Briantea, la fauna che lo abita e soprattutto il ruolo delle Gev, Guardie Ecologiche Volontarie.
Gli appuntamenti saranno martedì 13 e martedì 20 giugno a Garbagnate Milanese nella suggestiva Corte Valenti (via Monza 12) caratteristico edificio settecentesco già utilizzato dai certosini di Garegnano, quale centro delle loro attività agricole dei monaci.
L’evento del 13 giugno alle 21.00 è intitolato “Il Parco Groane e i suoi Volontari” ovvero un viaggio tra la storia delle Groane alla scoperta degli ambienti naturali con la loro flora e fauna. Oltre alle testimonianze delle Guardie ecologiche del Parco verrà presentato il progetto “Voli di Rondini su Garbagnate” per conoscere meglio questi uccelli e coinvolgere la popolazione in un appassionato censimento.
La settimana successiva, martedì 20 giugno sempre alle 21.00 ecco “Le Gev del Parco delle Groane”. Un invito alla conoscenza del ruolo e delle attività delle Gev, Guardie Ecologiche Volontarie. Persone in divisa verde che hanno già una lunga storia all’insegna della tutela del territorio e dell’amore e rispetto per l’ambiente.
Gli appuntamenti, patrocinati dal Parco, sono stati fortemente voluti dall’assessore all’Ambiente di Garbagnate, Primavera Abate e dal sindaco Daniele Davide Barletta.
L’ingresso è libero, per informazioni è possibile contattare il Servizio Cultura del Comune – Corte Valenti via Monza 12 a Garbagnate Milanese tel. 02.78.61.87.00 o inviare una mail a cultura@comune.garbagnate-milanese.mi.it