A Villa Arconati un pic nic aristocratico, sul filo della storia
By ComunicazioneIn News23rd maggio, 2023Dopo il grande successo della prima edizione, torna Il Filo della Storia: il progetto culturale di Fondazione Augusto Rancilio in collaborazione con i rievocatori de Il tempo ritrovato che permetterà di rivivere la storia attraverso appuntamenti rievocativi che riporteranno Villa Arconati nei secoli più significativi del proprio passato.
Il primo appuntamento di questa Stagione sarà domenica 28 maggio con Le Dejeuner sur l’herbe: storia del pic-nic dal Settecento al primo Novecento. Il Giardino di Villa Arconati sarà protagonista della giornata attraverso una delle attività più “deliziose” per l’aristocrazia di un tempo: il pic-nic!
Domenica 28 maggio nei giardini di Villa Arconati saranno disposti 3 tableaux vivants che riporteranno in vita il periodo storico tra la fine dell’Ottocento e i primi Novecento: i Visitatori potranno ammirare ed interagire con personaggi dell’epoca che racconteranno storie, curiosità e aneddoti riguardo al pic-nic…sul filo della storia.
In caso di pioggia l’attività di rievocazione sarà spostata all’interno del Palazzo con “l’Après-midi dell’Aristocrazia”: tra giochi da tavola, pranzi, merende con te e dolcetti passiamo una giornata con i nobili ospiti dei conti Arconati e dei marchesi Busca dal Settecento ai primi del Novecento.
L’attività di rievocazione è GRATUITA per il Pubblico, previo acquisto del biglietto d’ingresso a Villa Arconati. Si consiglia l’acquisto del biglietto on-line sul sito di Villa Arconati (clicca qui)