Bosco Giusti: un albero a Pietro Bartolo
By ComunicazioneIn Eventi e manifestazioni19th ottobre, 2016Dopo il rinnovo della convenzione con Gariwo, il Bosco dei Giusti del Parco delle Groane si “popola” di un nuovo albero. La cerimonia si terrà nel Bosco dei Giusti presso il Centro Parco Polveriera di Solaro venerdì 28 ottobre a partire dalle 10.00 e saranno presenti per l’occasione il presidente del Parco Groane Roberto Della Rovere, Mohamed Hamadi, cittadino italo-siriano oltre ai rappresentanti dell’associazione Senza Confini che organizzano l’evento in collaborazione con il Parco delle Groane. L’albero messo a dimora sarà dedicato a Pietro Bartolo (clicca QUI per saperne di più) che sarà presente a Solaro e racconterà ai presenti la sua storia e la sua opera a favore dei migranti.
Saranno presenti gli studenti delle scuole di Seveso, Villa Raverio (che daranno vita a una piccola rappresentazione teatrale) e Monza.
L’evento di venerdì 28 ottobre si inserisce in una intensissima “due giorni” di manifestazioni denominata “Dal mare e dalla terra, la Brianza incontra Lampedusa, sguardi e parole che stanno cambiando il mondo”. Clicca QUI per consultare e scaricare la locandina.