Campus estivi “A tutta Natura” nel Parco? Già aperte le iscrizioni
By ComunicazioneIn Comunicati stampa25th marzo, 2025Un’estate a tutta Natura nel Parco delle Groane e della Brughiera Briantea, tra laboratori, escursioni, semine, lavori con l’argilla, cacce al tesoro naturalistiche e ancora giochi di ruolo, ricerca delle tracce di animali, riconoscimento delle piante, costruzione di aquiloni e tanto altro. Anche quest’anno il Parco delle Groane e della Brughiera Briantea propone il suo Campus attraverso la società Gaia 900 – Mowgli, che dal 2023 è incaricata di svolgere le attività di Educazione Ambientale indirizzate alle scuole del territorio. Si tratta di un modo unico per fare conoscere l’area protetta ai bambini e le attività dell’antincendio boschivo, dei cinofili e delle guardie ecologiche volontarie.
Più avventuroso di un centro estivo, più pratico ed economico di una breve vacanza, sicuramente più divertente e istruttivo del tempo trascorso a casa.
Quando? Dal 9 giugno al 4 luglio.
Informazioni: Tel. 02.706.348.00 – Scuole@mowgli.it
Il Campus del Parco delle Groane si rivolge ai bambini che hanno frequentato il ciclo della scuola primaria e il primo anno del ciclo di scuola secondaria di primo grado nell’anno scolastico 2024/2025. Verrà data la priorità alle famiglie residenti nei comuni del Parco. È prevista l’attivazione di un gruppo solo al raggiungimento di un numero minimo di 15 iscritti. Iscrizioni esclusivamente via e-mail scrivendo a scuole@mowgli.it. Sarà richiesta la compilazione di un modulo di iscrizione. Costo a settimana: 100,00 euro a partecipante (include un kit omaggio del Parco Groane con zainetto a sacca, maglietta ed altri gadget). Pranzo catering incluso nella quota. Sconto del 10% dal secondo figlio frequentante e per le iscrizioni a due turni consecutivi.