Comuni e associazioni insieme per Campus
By ComunicazioneIn Eventi e manifestazioni25th febbraio, 2015Si è tenuto martedì pomeriggio presso la sede del Parco delle Groane il forum con amministrazioni comunali e associazioni del territorio sul progetto Campus di connessione ecologica tra il Parco delle Groane e il Plis della Lura. Ha introdotto i lavori il presidente Roberto della Rovere, poi proseguiti dai ragazzi dell’Agenzia InnovA21 che da vicino sta seguendo il progetto. Erano presenti:
Associazioni (10): AmbienteSaronno (circolo Legambiente), ASD Pescatori Cerianesi, ATC Olgiatese, Protezione Civile ANC Saronno, WWF Groane, Semplice Terra, Aequos, Fotografi Barlassinesi, Volontari Protezione Civile Groane, Scout Solaro.
Associazioni Categoria (2): Coldiretti Como, Ordine Architetti Monza Brianza
Altro: Studio BE (architetti)
Comuni (2): Solaro (sindaco Diego Manenti), Saronno (consigliere Giorgio Pozzi, tecnici Gianluca Moro e Adriana Gulizia).
In tutto oltre una trentina i presenti che hanno partecipato attivamente al forum, tra l’altro ben strutturato da InnovA21, segnalando eventuali risorse o criticità per la connessione ecologica.
E l’interattività fra le parti prosegue sfruttando, questa volta, la rete: nelle prossime settimane InnovA21 metterà online un sito per permettere di fare segnalazioni sulle risorse e criticità dell’area e, in alternativa, invierà a chi ne farà richiesta un modulo da compilare.
Per capire di più scarica la presentazione cliccando QUI