Concorso “Semincontest”: i vincitori
By ComunicazioneIn News15th luglio, 2020Prima di pubblicare i vincitori, ci teniamo molto a ringraziare tutti i partecipanti che hanno raccolto il nostro invito per la prima edizione di “Semincontest”.
Grazie a Giacomo, Matilde, Matteo, Greta, Tommaso, Roberto, Davide, Francesco, Tommaso, Stefano, Giorgio, Noemi, Marta, Simone, Miriam, la 1 AT della scuola superiore di secondo grado “Luigi Castiglioni” di Limbiate, Viola e Riccardo più mamma Laura e papà Walter, la famiglia composta da Miriam, Chiara, Daniela e Paolo.
Assieme alle due cooperative Senza Frontiere ed Eliante, il nostro staff dell’educazione ambientale ha proposto – durante il lockdown – agli studenti delle scuole del territorio di costruire un semenzaio con materiali di riciclo. E i lavori che ci sono giunti sono stati uno più bello, fantasioso e colorato dell’altro tanto che è stato assai difficile fare una graduatoria. Tre i criteri utilizzati: l’originalità, l’utilizzo di materiale di riciclo e la cura nella realizzazione.
SCUOLA PRIMARIA
1° Tommaso Pasqual (4^A Scuola Frassati di Seveso, maestra Diana Di Riso) punti 55
2° Giorgio Sinesi (3^A Scuola primaria di Carugo) punti 53
3° Noemi Natola (3^A Scuola primaria di Carugo) punti 42
SCUOLA SECONDARIA
1° 1^ AT – classe intera (scuola superiore di secondo grado Luigi Castiglioni, Prof. Claudia Funiciello – Prof. Emanuele Colombo) punti 48
2° Stefano Zanardi (1^ CT scuola superiore di secondo grado Luigi Castiglioni, Prof. Gianfranco Cupelli) punti 43
NUCLEO FAMILIARE
1° Fam. Filoso di Carugo punti 59
2° Fam. Viganò di Carugo punti 53
3° Fam. Tumiati di Solaro punti 42.
Le premiazioni si terranno dopo l’estate presso la sede e saranno invitati tutti i partecipanti al concorso per ritirare un riconoscimento offerto dal Parco delle Groane.
Sulla nostra pagina Facebook abbiamo pubblicato tutte le foto dei lavori pervenuteci entro la data di scadenza del concorso.