Dall’Expo al Po: c’è anche il Parco delle Groane
By ComunicazioneIn Eventi e manifestazioni5th dicembre, 2014C’è anche il Parco delle Groane tra le mete di “Dall’Expo al Po”, il pacchetto di itinerari turistici organizzato da A.R.E.A. Parchi in collaborazione con Four Seasons Natura e Cultura, tour operator italiano specializzato nella progettazione di viaggi culturali e ambientali in Italia e nel mondo, nel più ampio rispetto della sostenibilità. Saranno itinerari che si integreranno con l’appuntamento di Expo Milano 2015 e il suo tema cardine “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
Il progetto è rivolto alle scuole di ogni ordine e grado e avrà come comun denominatore la visita ad Expo. Ma non solo. I dodici pacchetti toccheranno le zone più belle della nostra regione, i Parchi Naturali Regionali, le Riserve e le Aree Protette, le ville e le dimore storiche che si affacciano sui laghi per un programma ampio e tutto da scoprire.
La proposta che riguarda il Parco delle Groane è la n° 2. Eccola:
“Acqua, argilla, legno, ferro e memoria nell’Alto Milanese”
Parchi interessati: Groane, Lura, Nord Milano, Bosco delle Querce Seveso.
Cod. L2 3 giorni/2 notti Euro 145.
“Viaggio alla scoperta delle ville di delizia dell’alto milanese, fra parchi e campi agricoli, della storia e delle memorie di Seveso, dall’incidente del 1976 alla creazione del parco naturale, fino a vivere il fascino della natura che riconquista gli spazi abbandonati dall’uomo, in epoca post industriale”.
Scarica qui l’allegato dove potrai trovare tutte le informazioni di “Dall’Expo al Po”.