Domenica 12 marzo c’è “Ripuliamo il Parco”
By ComunicazioneIn Eventi e manifestazioni28th febbraio, 2017L’unione fa la forza. Anche per quanto riguarda la pulizia del Parco delle Groane. Che in collaborazione con il Comune di Cesate e il Comune di Solaro organizza per il pomeriggio di domenica 12 marzo un intervento di raccolta dei rifiuti lungo le piste ciclopedonali della nostra area protetta.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare, con le seguenti modalità.
Il Comune di Cesate dà appuntamento a tutti coloro che vorranno prestare un paio d’ore del loro week-end alle 14.00 presso il parcheggio in via Centro Sportivo (dietro la palestra). Alle 14.15 inizierà l’attività di pulizia e raccolta dei rifiuti abbandonati nella zona boschiva interna al Parco sino a via Cellini.
Per gli abitanti di Solaro il Comune dà appuntamento sempre alle 14.00 presso il parcheggio in Corso Europa (zona autolavaggio) per il ritiro materiale necessario alla pulizia (sacchetti, guanti, pettorine) che si concentrerà in corso Europa, via Cellini e via Marco Polo.
L’operazione durerà fino alle 16.30 e si concluderà con una merenda offerta a tutti i partecipanti presso il Grill del Grillo in via XII Strada 1 a Cesate.
Saranno presenti anche le Guardie Ecologiche del Parco Groane e il per il Comune di Cesate “Spazio Aperto cooperativa sociale onlus” e la società Amsa spa che fornirà il materiale necessario per la raccolta. Per il Comune di Solaro ha dato già la sua adesione la Protezione Civile.
Clicca qui e qui per consultare le informative delle due Amministrazioni comunali.
Vi aspettiamo numerosi!