Domenica 2 ottobre il Parco Groane Day
By ComunicazioneIn Eventi e manifestazioni28th settembre, 2016Parco delle Groane grande protagonista nella giornata di chiusura della 36^ edizione di Expo Brianza, la fiera intercomunale in corso di svolgimento nell’area sulla SS dei Giovi a Bovisio Masciago.
La seconda domenica della fiera, dalle 10.00 alle 19.00 sarà infatti dedicata alla presentazione delle attività del Parco delle Groane e dei progetti naturalistici seguiti dalle Guardie Ecologiche Volontarie di cui verranno proiettati alcuni filmati. Sempre all’interno del salone riservato agli spettacoli sarà predisposto un vero e proprio mercatino di prodotti a Km0 grazie alla collaborazione di alcune aziende agricole operanti all’interno del Parco delle Groane. Inoltre, dal primo giorno di Expo Brianza è stata allestita la mostra del concorso fotografico “La Natura e il Parco Groane” e i migliori scatti – scelti da una apposita giuria – verranno premiati con una cerimonia a mezzogiorno.
Assieme alle nostre Guardie Ecologiche Volontarie saranno presenti anche gli studenti e i professori dell’istituto tecnico agrario “Luigi Castiglioni” di Limbiate che guidati dalla professoressa Lia Mantegazza hanno appoggiato le GEV in numerosi progetti naturalistici. La loro presenza a Expo Brianza sarà l’occasione per presentarne al pubblico due tra i più recenti: “Genziane, puntini blu in un mare di brughiera” e “La salvaguardia dello Scoiattolo Rosso”.
Le aziende agricole che hanno già assicurato la loro presenza ed esporranno i loro prodotti a Km0 per la vendita al pubblico sono le seguenti:
– Il Frutteto del Parco di Ceriano Laghetto
– Azienda Agricola La Botanica di Birago-Lentate sul Seveso
– Azienda Agricola Villa Marina di Cesano Maderno
– Apicoltura Brenna di Ceriano Laghetto
L’ingresso è libero, vi aspettiamo!