In Polveriera al buio alla ricerca dei rapaci notturni
By ComunicazioneIn Eventi e manifestazioni15th marzo, 2016Dopo la serata naturalistica di venerdì 11 marzo (clicca QUI per scaricare e consultare le slide proiettate e illustrate dalla dott.essa Paola Bressan), c’è un nuovo, intrigante, appuntamento con i rapaci notturni.
Questa volta però vogliamo “sentirli” per davvero e quale occasione e posto migliore ci sono se non l’anello della ex Polveriera di Solaro per una visita guidata notturna assieme alle GEV del Gruppo Natura e, ancora, in compagnia dell’esperta Paola Bressan che dopo la “lezione teorica” proporrà un’esperienza diretta sul campo. Camminando lungo il sentiero che attraversa l’ex Polveriera, illuminati dalla debole luce della luna e delle stelle, sarà possibile ascoltare in silenzio (e riconoscere) i rumori e i canti degli uccelli notturni e il fruscio degli animali che popolano i boschi del Parco delle Groane.
Un’esperienza unica e affascinante, aperta a tutti coloro che amano queste specie abituate a vivere nel buio.
L’appuntamento, aperto a tutti, è per venerdì 18 marzo alle 21.00 al Centro Parco Polveriera di Solaro. Ci sarà la possibilità di parcheggiare l’auto nel piazzale interno per poi addentrarsi, assieme alle guide, nell’anello della Polveriera.
Il meteo previsto è buono, ma si consiglia un abbigliamento adatto alle temperature serali del bosco e, ai piedi, comodi scarponcini.
Scarica QUI la locandina ufficiale dell’evento.