Inaugurazione nuovo ufficio territoriale
By ComunicazioneIn Comunicati stampa14th novembre, 2018Sabato 17 Novembre inaugureremo a Vertemate con Minoprio (CO) il nuovo ufficio territoriale del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea. Appuntamento alle 11.00 in Villa Raimondi (viale Raimondi 54), sede di Fondazione Minoprio.
Alla presenza delle autorità avverrà la cerimonia del taglio del nastro. Dopo gli interventi istituzionali è previsto un rinfresco.
Saranno presenti per il Parco delle Groane il Presidente Roberto Della Rovere, il Direttore Mario Girelli e il Responsabile dell’Area Tecnica Luca Frezzini oltre a una delegazione di Guardie Ecologiche Volontarie. Per Fondazione Minoprio faranno gli onori di casa il Presidente Stefano Peverelli e il Direttore Luca Galli. Ci sarà anche il sindaco di Vertemate con Minoprio Maurizio Capitani. Ha già garantito la sua presenza, tra gli altri, il sindaco di Mariano Comense Giovanni Marchisio.
L’ufficio territoriale del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea è ospitato al pian terreno di Villa Raimondi.
“L’apertura di un ufficio territoriale a Vertemate con Minoprio rappresenta il riconoscimento del fatto che, avendo portato a compimento il processo di fusione territoriale, il Parco cerca di essere presente e attivo anche nelle nuove aree, dando continuità all’eredità ricevuta dal PLIS della Brughiera Briantea e dai Comuni che fortemente hanno voluto questo accorpamento e ampliamento” le parole del Presidente Roberto Della Rovere.
Scarica QUI la locandina ufficiale dell’evento.