L’ASSEMBLEA DEL PARCO HA APPROVATO IL DUP 2023-2025

Home /  L’ASSEMBLEA DEL PARCO HA APPROVATO IL DUP 2023-2025

0

L’ASSEMBLEA DEL PARCO HA APPROVATO IL DUP 2023-2025

By ComunicazioneIn News26th luglio, 2022

polverieraL’Assemblea del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea ha approvato questa mattina (martedì 26 luglio 2022)  all’unanimità degli enti presenti (26) il Dup (Documento Unico di Programmazione semplificato) 2023-2025.

Si tratta di un importante passaggio tecnico amministrativo come hanno sottolineato il presidente Emiliano Campi e la vicepresidente Rosella Ronchi. Un’occasione di informazione e confronto con tutte le anime del vasto Parco.

Per quanto riguarda l’altro documento il Ptc (Piano territoriale di Coordinamento) è bene ricordare come sia in corso la fase di valutazione delle osservazioni arrivate (oltre un centinaio). L’approvazione è prevista nel corso di un’assemblea nel mese di settembre. I Ptc verrà in seguito inviato a Regione Lombardia.

Il consiglio del Parco ha informato infine l’assemblea sulle recenti attività svolte, dalla collaborazione con il Politecnico di Milano per pensare il futuro dell’area della Polveriera, all’obiettivo di realizzare un’unica dorsale ciclopedonale che colleghi il parco da Sud a Nord, il vecchio parco con il nuovo. Infine lo sviluppo dell’attività informativa con gli Infopoint, l’attività di Educazione ambientale e il coinvolgimento delle associazioni che vivono la realtà del Parco. Sottolineati anche le attività di controllo da parte della polizia locale, che pur vanta un organico inferiore alle reali esigenze, il nuovo bando per lo sviluppo dell’agricoltura, i pesanti effetti del clima sul territorio e il duro lavoro svolto quotidianamente dai volontari.

 

#ParcoGroane #Assemblea #Comuni


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it