Le bellezze dei colori e della biodiversità del Parco
By ComunicazioneIn News2nd aprile, 2024Torna una Serata Naturalistica al Parco delle Groane e della Brughiera Briantea ed è all’insegna della primavera. “Flora del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea” il titolo dell’evento previsto giovedì 11 aprile dalle 21 nel Centro Parco Polveriera. Verranno analizzate ed evidenziate, come di consueto con termini semplici e a scopo divulgativo, la bellezza dei colori della biodiversità del Parco. Relatore della serata è Angelo Bincoletto, fotonaturalista esperto in micologia e botanica.
Bincoletto ha pubblicato articoli su riviste specializzate a tema micologico. Ha effettuato per anni il censimento nel Bosco delle querce di Seveso e Meda e pubblicato il libro dedicato “I funghi del Bosco delle Querce”, oltre che il censimento dei funghi ipogei in Provincia di Lecco e in altre province lombarde (Bergamo, Sondrio e Pavia) a cui è seguito la pubblicazione di un libro.
Fotonaturalista con particolare interesse per la flora alpina e per i funghi d’alta quota, è esperto di botanica e un ottimo divulgatore (abituato a spiegare la natura agli studenti). Bincoletto sarà la guida ideale di questa nuova avventura nel parco organizzata dalle nostre Gev (Guardie ecologiche volontarie). L’ingresso è libero come per tutte le Serate Naturalistiche.