L’estate al mare, in montagna o… a Villa Padulli
By ComunicazioneIn News3rd luglio, 2023Anche quest’anno c’è una bella alternativa per trascorrere una parte dell’estate a pochi passi della città in attesa di vivere qualche giorno al mare o in montagna. Ecco quindi il ricco programma dell’iniziativa voluta dal Comune di Cabiate e in particolare dal sindaco Maria Pia Tagliabue con il nostro Parco delle Groane e della Brughiera Briantea presieduto da Emiliano Campi e la Cooperativa sociale Eliante grazie a Scuderie Artigiane Cabiate e al contributo di Fondazione Cariplo.
“Un pacchetto di proposte che nasce dalla volontà di far conoscere il territorio nella sua interezza, unitamente alla riqualificazione della Villa Padulli in Cabiate, un gioiello storico che porterà ricchezza culturale – spiegano gli organizzatori – Le attività saranno interamente gratuite, grazie al Bando Cariplo che ha permesso la realizzazione di questo impegnativo e ambizioso progetto. Con la vostra partecipazione faremo un pezzo di strada insieme nel rinnovamento e nella rinascita di questa Villa e del suo Parco aiutandolo a diventare un centro di aggregazione culturale e ambientale unico nel suo genere”.
“Pomeriggi nella Natura Estate 2023” il titolo dell’esperienza. L’offerta è riservata ai bambini-ragazzi dai 7 ai 13 anni.
L’appuntamento è doppio. Quando? Dal 24 al 28 luglio ecco “Vivere e sopravvivere nella natura”, perché l’avventura comincia connettendoci alla App meno imitabile di tutte: La Natura! E dal 31 luglio al 7 agosto, ecco “E se fossi un animale?” Oltre alla maschera o ad un costume, cos’hai di un animale? Vieni a scoprirlo con noi esplorando i boschi e facendo tanti giochi divertenti. Villa Padulli è a Cabiate, in piazza Umberto I.
L’organizzazione è a cura di Comune di Cabiate, Parco delle Groane, Cooperativa Eliante, con il contributo di Fondazione Cariplo e la collaborazione di Scuderie Artigiane Cabiate.
La prenotazione è obbligatoria. Per tutte le informazioni si può inquadrare il Qr-Code qui sotto.