“Paesaggi incontaminati”, ecco il calendario 2021
By ComunicazioneIn Eventi e manifestazioni22nd dicembre, 2020Si chiama “Paesaggi incontaminati” il calendario 2021 del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea e quest’anno, diversamente dalle ultime edizioni, abbiamo pensato di realizzarlo assieme ai cittadini che quotidianamente frequentano la nostra area protetta per una salutare passeggiata nella natura. A settembre abbiamo lanciato un contest invitando a immortalare con la macchina fotografica gli angoli di Parco più belli. Una giuria composta dai dipendenti dell’ente e da un fotografo professionista ha selezionato le 13 fotografie più belle e significative su un totale delle oltre 100 pervenuteci. E da queste è nato il calendario 2021 che a partire da domani sarà in distribuzione gratuita presso la nostra sede (previo appuntamento telefonico allo 02.9698141) e, dai prossimi giorni nei Comuni, nelle biblioteche e nelle scuole del territorio.
Nell’immagine che pubblichiamo qui potete ammirare la copertina con la foto “Punti di Vista” scattata da Diego Cairoli nei fantastici boschi di Cogliate. Ogni mese pubblicheremo sui social la foto corrispondente del calendario con titolo e nome dell’autore. Anche alcune foto non selezionate per il calendario troveranno spazio sui nostri canali ufficiali corredate dal nome dell’autore. Cogliamo quindi l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti che hanno raccolto la nostra proposta.
Un’altra novità di quest’anno è la presenza del logo di EXPO Brianza, la mostra intercomunale dell’artigianato e del commercio con cui collaboriamo da qualche anno e che ha voluto fortemente essere presente su un calendario che entrerà in migliaia di case del territorio.
Intanto buon 2021 in compagnia del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea.