Presentata la GroRun di domenica 4 ottobre
By ComunicazioneIn Eventi e manifestazioni17th luglio, 2015Si è tenuta mercoledì sera presso la sede del Parco delle Groane la presentazione della prima edizione della GroRun, la manifestazione podistica in programma domenica 4 ottobre lungo i sentieri del Parco delle Groane. Organizzano il Comitato Genitori di Barlassina, Gruppo Fotografi Barlassina, l’Associazione Genitori Scuola in marcia e la Protezione Civile. Hanno già dato il patrocinio alla manifestazione il Parco delle Groane e le Amministrazioni comunali di Barlassina, Cogliate e Ceriano Laghetto. Il ricavato verrà devoluto a sostegno delle attività della Protezione Civile di Cesano e delle progettualità didattiche dell’Istituto Comprensivo di Barlassina.
I PERCORSI – Partenza e arrivo saranno posti a Barlassina presso il Parco ex Tiro a segno. Il via alle ore 9. Tre le soluzioni pensate un po’ per tutte le esigenze: dalla famiglia fino ai runner con un grado di allenamento medio-alto.
GRORUN FAMILY
La camminata di 6.3 km adatta a tutti da percorrere in ampi sentieri, adatti a tutta la famiglia, bimbi e nonni compresi. È una camminata, non occorre correre, non ci saranno difficoltà altimetriche. Sarà l’occasione per stare insieme, immersi nella natura del Parco delle Groane.
GRORUN AMATEURS
Il percorso sarà di 5 km ed è dedicato agli amatori che vogliono cimentarsi nella corsa senza fare lunghe distanze; tecnicamente non è molto complicato e con un po’ di allenamento si può completare facilmente.
GRORUN RUNNERS
Il percorso più impegnativo di 12 km, molto apprezzato dai runner con un allenamento medio-alto. Si consiglia una buona preparazione soprattutto per la parte “trial” che richiede attenzione e abilità nello sterrato.
ISCRIZIONI – È già possibile farlo compilando l’apposita scheda sul sito www.grorun.it
Scarica QUI la cartina con i tre percorsi all’interno del Parco delle Groane