Sabato 24 settembre a Cesate il “Green Belt”
By ComunicazioneIn Eventi e manifestazioni21st settembre, 2016Grazie alla collaborazione fra Nelsa e IES Power & Gas, società di MOL Group Italy, e il Parco delle Groane sabato 24 settembre a partire dalle ore 9.30 i dipendenti delle due società saranno impegnati in una Giornata Green Belt che li vedrà mettere a dimora 200 querce con il supporto delle guardie ecologiche volontarie del Parco delle Groane.
L’intervento di piantumazione si svolgerà nel Comune di Cesate all’interno del territorio del Parco nell’area vicina al Ponte Guisa (ingresso da via De Gasperi) già interessata qualche tempo fa da una messa a dimora di piantine nell’ambito del progetto Cariplo rete ecologica delle zone umide. I 90 dipendenti (inclusi anche i famigliari), assieme alle Gev, sabato mattina pianteranno esemplari di quercia.
Contemporaneamente all’intervento nel Parco delle Groane, la giornata del 24 Settembre vedrà anche le altre Società di MOL Group Italy impegnate in attività analoghe di piantumazione e recupero aree verdi all’interno rispettivamente del Parco Adda Sud e del Parco del Mincio per un Green Belt Day all’insegna dello sviluppo sostenibile.
Il Green Belt 2016 potrà essere seguito anche su Instragram: #MGIgreenbelt2016, @molgroupitaly
Clicca QUI per consultare la locandina ufficiale dell’evento
Scheda MOL Group Italy (www.molgroupitaly.it )
MOL Group Italy è un’unica identità che riunisce quattro società e cinque brand che si occupano di commercializzazione di prodotti petroliferi, vendita di gas ed elettricità ed erogazione di servizi energetici e ambientali: IES Italiana Energia e Servizi; PANTA Distribuzione, con la divisione PANTA Racing; NELSA; IES POWER & GAS.
MOL Group Italy e le Società che la compongono fanno parte del Gruppo MOL: un Gruppo integrato e internazionale operante nel settore del petrolio e del gas, con sede a Budapest.
Il Gruppo MOL e MOL Group Italy promuovono tutti gli anni un’iniziativa chiamata Green Belt, che consiste in interventi di realizzazione, recupero o cura di aree di valore ecologico, con il coinvolgimento diretto di dipendenti e famigliari.
Per scoprire cosa abbiamo fatto in Italia negli anni scorsi, visita questo link