Sentiero Meda-Montorfano, prima naviga sul sito, poi percorrilo
By ComunicazioneIn News14th marzo, 2023Oggi vi lasciamo un importantissimo memo, un promemoria, c’è il nuovo sito del “Me-Mo”. Perdonateci il gioco di parole ma l’occasione è davvero unica perché è da ora online il nuovo sito ufficiale del Sentiero Meda – Montorfano, per comodità “Me-Mo” appunto. Un portale pronto per accompagnare grandi e piccini alla scoperta (virtuale ma non solo) di questo sentiero unico e prezioso per i nostri territori.
Si tratta del percorso pedonale che attraversa la Brughiera Briantea dalla città di Meda fino al lago di Montorfano alla scoperta della natura, della storia e della cultura del territorio. Ben 26 chilometri da vivere lungo una delle splendide dorsali Sud-Nord del nostro Parco delle Groane e della Brughiera Briantea.
Sul sito sentieromedamontorfano.it trovate davvero tutto su questo percorso, la storia della Brughiera, i suoi ecosistemi naturali e sociali. Dunque non vi resta che cliccare sentieromedamontorfano.it fare un rapido scroll sulle informazioni, guardare il video esplicativo e poi mettervi un paio di scarpe comode e scegliere il vostro tratto di percorso.
Va bene insomma navigare in rete, ma nulla è come vivere le esperienze dal vivo.
Il dislivello è di soli 290 metri complessivi quindi adatto a tutti gli escursionisti. E’ praticabile tutto l’anno, ma viverlo nella stagione del risveglio primaverile è ovviamente qualcosa di unico. L’iniziativa è promossa da tre realtà: Sem (Società Escursionisti medesi), (Club Alpino Italiano – Sezione di Meda) e Comitato Parco Regionale Groane – Brughiera, con il sostegno del nostro Parco, dei Comuni attraversati dal sentiero e da altre realtà territoriali.
#Parcogroane #MedaMontorfano #Sentiero #Sem #Cai