Un nuovo successo per il Parco Groane Day
By ComunicazioneIn Eventi e manifestazioni26th settembre, 2017Hanno esposto e venduto i loro prodotti, ma soprattutto si sono conosciuti e fatti conoscere al grande pubblico, scambiato opinioni e stabilito relazioni, promesso collaborazioni future. Hanno fatto network, costruito una prima rete. L’obiettivo, insomma, è stato raggiunto. Stiamo parlando della seconda edizione del Parco Groane Day che si è tenuta domenica 24 settembre nell’ambito di Expo Brianza, la fiera intercomunale dell’artigianato e del commercio in corso di svolgimento a Bovisio Masciago. Erano presenti cinque aziende agricole del territorio: Il Frutteto del Parco, Agriturismo Agrimania, il Birrificio SensoLibero che per l’occasione ha presentato il progetto di birra sperimentale prodotta con il triticale del Parco delle Groane, l’Orto Sociale di Cesate e l’Apicoltura Brenna di Ceriano Laghetto. In più c’era Luciano Tei che ha esposto le erbe spontanee che crescono nel Parco delle Groane, mentre nel pomeriggio il Gruppo Natura delle nostre GEV ha esposto i progetti naturalistici in corso.
Erano presenti anche il Presidente del Parco Groane Roberto Della Rovere e il Direttore Mario Girelli. “Al Parco Groane Day ha trovato visibilità una bella realtà di persone che lavorano sul nostro territorio, che amano la terra su cui vivono e grazie alla quale coltivano prodotti eccezionali a Km 0. Il nostro obiettivo che perseguiremo nei prossimi anni è quello di valorizzarle ulteriormente, aiutarle a crescere e creare una vera e propria filiera a Km 0 che possa includere anche gli agriturismi e i ristoratori” ha commentato Roberto Della Rovere a margine dell’iniziativa.
Nel corso della mattinata sono state effettuate anche le premiazioni delle foto che si sono aggiudicate il concorso “La Natura e il Parco Groane”. La mostra sarà aperta fino a domenica 1 ottobre. Ecco i nomi dei vincitori:
1° Luigi Conti – Manue Riflessi
2° Carlo Pistono – Pettegolezzi
3° Daniele Bertani – Trasformazione
L’intera fotogallery potete trovarla sulla nostra pagina Facebook.