Venerdì 31 maggio la prima comunità “allargata”
By ComunicazioneIn Comunicati stampa29th maggio, 2019Sul bollettino ufficiale di Regione Lombardia del 22 maggio 2019 è stato pubblicato il testo approvato del nuovo statuto del Parco Regionale delle Groane (da oggi anche Parco delle Groane e della Brughiera Briantea). Lo statuto che, di fatto, accoglie i contenuti della legge regionale n. 39/2017 approvata il 21 dicembre 2017 dal Consiglio Regionale, pubblicata il 28 dicembre dello stesso anno e che stabilisce l’ampliamento dei confini del parco regionale delle Groane e l’accorpamento della riserva naturale Fontana del Guercio e del parco locale di interesse sovracomunale (PLIS) della Brughiera Briantea.
Fanno parte dell’Ente per la gestione del Parco delle Groane la Città Metropolitana di Milano, la Provincia di Monza e Brianza, la Provincia di Como ed i seguenti Comuni: Arese, Barlassina, Bollate, Bovisio Masciago, Cabiate, Cantù, Carimate, Carugo, Ceriano Laghetto, Cermenate, Cesano Maderno, Cesate, Cogliate, Cucciago, Figino Serenza, Fino Mornasco, Garbagnate Milanese, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Mariano Comense, Meda, Milano, Misinto, Novedrate, Senago, Seveso, Solaro, Vertemate con Minoprio.
Presso il Centro Parco Polveriera di Solaro Venerdì 31 Maggio 2019 è stata convocata la seduta della Comunità con il seguente ordine del giorno: clicca QUI per consultarlo
– Testo del nuovo statuto approvato: clicca QUI per consultarlo.